lunedì 13 gennaio 2014

Ci stanno pensando...





I prof a lezione di Facebook

per combattere il cyberbullismo

Lo prevede un ordine del giorno approvato oggi dal Senato. I docenti di medie e superiori saranno formati per tutelare gli alunni dai pericoli dei social network

I professori delle medie e delle superiori andranno a lezione di Facebook e Twitter. E lo faranno con uno scopo preciso: prevenire e contrastare il cyberbullismo. Lo prevede un ordine del giorno approvata questa mattina in Senato con cui si impegna il governo a "prevedere in tempi brevi azioni di formazione del personale della scuola secondaria di primo e secondo grado volte a informare e tutelare gli alunni da possibili criticità derivanti dall'utilizzo della rete e dei social network".

A presentare l'"odg" durante la conversione in legge del decreto Scuola è stata la senatrice novarese Elena Ferrara, che negli ultimi mesi ha lavorato a un dossier proprio sul cyberbullismo, cui ha collaborato anche il padre di Carolina Picchio, la giovane di Novara che a gennaio si è tolta la vita dopo che alcune sue foto erano finite sui social network scatenando la derisione dei suoi coetanei. 

Nessun commento:

Posta un commento